Anche quest’anno il Caseificio Sepertino di Marene ha conquistato dei prestigiosi riconoscimenti primeggiando nel concorso “World Cheese Awards” tenutosi a Bergen (Norvegia) il 2-3 novembre.
Si è infatti aggiudicato la medaglia d’oro con il Formaggio La Rustica di CAPRA, risultato vincitore nella categoria “formaggi a pasta semidura di latte di capra”, la medaglia d’argento nella classe “Formaggi duri a latte crudo”con il Vej Nostral Piemonteis, e due medaglie di bronzo con il Testun al Barolo DOCG e la Toma ai Quattro latti.
Un evento mondiale dedicato al formaggio, che da oltre tre decenni riunisce produttori, affinatori, responsabili acquisti, consumatori e critici gastronomici di tutto il mondo. Con una giuria composta da 230 esperti, e grazie ad una comunicazione efficace dei risultati agli estimatori di tutto il mondo, il World Cheese Awards offre ai formaggi di sei continenti la possibilità di brillare sulla scena mondiale di fronte ad un pubblico.
Siamo orgogliosi e soddisfatti – commentano dal Caseificio marenese – fieri di aver confermato le qualità del “made in Italy” e, in questo caso, del “made in Cuneo”. Attenzione alle materie prime, ricerca della qualità e cura dei dettagli: questa la “ricetta” per realizzare un buon prodotto artigianale, che risponda alle esigenze di una clientela sempre più informata e attenta. Questo risultato ci fa inoltre ben sperare sulle operazioni commerciali che già da qualche anno abbiamo intrapreso all’estero: anche le piccole e medie imprese possono giocare un ruolo da protagonista nell’export sfruttando strumenti e opportunità offerte dalla internazionalizzazione.